ver. 2.5 - 2019 152

Sezioni:

Certificazioni
Gradus
  Magister
DISM

Parametri di Valutazione
Demo certificato
Tasse e contributi
Prenotazione

Affiliazione
FAQ

Corsi di Base
Corsi Accademici

Iscrizioni:

Modulo di Ammissione
Iscrizione Corsi Base
Iscrizione Accademici
Domanda di Esame
Tasse & Contributi
Versamenti
Borse di Studio
Coro di Voci Bianche

Contatti:

Richiesta informazioni


Accademia Alban Berg
Istituto Universitario
di Alta Formazione Musicale


Sede legale:
Via Marco Polo, 9 - 65126 PESCARA
Tel.: (+39) 085.9116906 / (+39) 334.3263556
Skype id: accademia.musica

http://accademiadimusica.eu
id://ABerg - Cod.101000

P.I.: 01553580687

   Certificazioni •MAGISTER


La certificazione MAGISTER, riservata ai docenti, non è una verifica del talento e/o delle personali abilità tecniche ma è un'accertamento della capacità di trasmettere tali abilità e competenze grazie ad una approfondita conoscenza, ed esperienza, acquisita nel corso della propria attività professionale.

Non viene quindi richiesta alcuna esecuzione integrale (anche se gradita ai fini valutativi) ma esclusivamente un breve esempio di lezione "tipo" rivolta ad allievi di livello elementare, medio e alto. Verrà quindi valutato l'approccio ad ogni argomento e la capacità di sintesi e analisi del dato tecnico-formale integrato da citazioni storico-filosofiche ed estetico-interpretative che possano delineare un quadro esauriente della profondità e ampiezza delle conoscenze musicali possedute. Una lezione-concerto, dunque, che possa fornire alla Commissione il maggior numero possibile di elementi di valutazione integrati dal curriculum vitae et studiorum del candidato.

Il MAGISTER Liv. H verrà assegnato automaticamente al candidato privo di certificazione pregressa quale livello di accesso alla valutazione.

I docenti in possesso di una Certificazione Magister Liv. C o sup. entrano di diritto nel novero dei Docenti Associati dell'Accademia (con facoltà di → affiliazione o rinuncia); i docenti valutati Magister Liv. A ottengono la qualifica di Docente Ordinario dell'Accademia (sempre con facoltà di rinuncia).

I docenti esterni in possesso di un diploma di scuola media superiore o di una laurea e di una certificazione → MAGISTER liv. A e/o di un → diploma DISM o di un nostro titolo accademico entrano di diritto nella Commissione di Esame dei propri allievi → privatisti e partecipano alla definizione del voto finale d'intesa con gli altri componenti la Commissione stessa.

Le qualifiche, su richiesta del candidato, dovranno essere ratificate, o revocate in caso di rinuncia, sempre ed esclusivamente dal Consiglio Accademico.

HOME | DIDATTICA |  CERTIFICAZIONI | RICERCA | DOCENTI | ORCHESTRA | PRIVATISTI | MUSICARD©
Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019