ver. 2.5 - 2019 151

Sezioni:

Certificazioni
  Gradus
Magister
DISM

Parametri di Valutazione
Demo certificato
Tasse e contributi
Prenotazione

Affiliazione
FAQ

Corsi di Base
Corsi Accademici

Iscrizioni:

Modulo di Ammissione
Iscrizione Corsi Base
Iscrizione Accademici
Domanda di Esame
Tasse & Contributi
Versamenti
Borse di Studio
Coro di Voci Bianche

Contatti:

Richiesta informazioni


Accademia Alban Berg
Istituto Universitario
di Alta Formazione Musicale


Sede legale:
Via Marco Polo, 9 - 65126 PESCARA
Tel.: (+39) 085.9116906 / (+39) 334.3263556
Skype id: accademia.musica

http://accademiadimusica.eu
id://ABerg - Cod.101000

P.I.: 01553580687

   Certificazioni •GRADUS


La certificazione GRADUS, riservata agli allievi, mira a stabilire il grado di preparazione tecnico-interpretativo posseduto dal candidato con particolare attenzione al naturale talento e alla musicalità. Ogni allievo, presentato dal proprio docente, membro effettivo della Commissione, verrà valutato soprattutto in base agli studi compiuti e al complesso delle esperienze maturate in ambito musicale. Verrà richiesta l'esecuzione di almeno tre brani di epoca e difficoltà differenti completando la valutazione con un colloquio, inerente teoria, storia ed estetica della musica, relativo ai brani presentati e adeguato al livello già raggiunto dal candidato.

Possono sottoporsi a valutazione anche adulti, che hanno, p. es., dovuto interrompere i propri studi musicali, ottenendo un titolo valido per l'ammissione ai nostri corsi, di base o accademici, a partire dal livello raggiunto.

Il GRADUS Liv. H verrà assegnato automaticamente ai candidati privi di certificazione pregressa quale livello di accesso alla valutazione.

È necessaria una certificazione GRADUS liv. F o sup., e un diploma di scuola media superiore, per l'ammissione in qualità di → privatisti al primo anno di un Corso Accademico Triennale, di liv. E o sup. per il secondo anno e liv. D o sup. per il terzo anno.

Se la procedura di certificazione è richiesta da scuole e/o istituti (pubblici o privati) è sufficiente avere almeno 15 iscritti per ottenere la valutazione in sede. In questo caso sarà la Commissione a recarsi nella città di residenza della scuola e/o Istituto stabilendo una data per lo svolgimento delle prove compatibile con gli impegni già programmati.

NOTA: Gli Istituti e i docenti potranno applicare, ove lo ritenessero opportuno e necessario, una integrazione all'importo della tassa di iscrizione relativamente ai costi sostenuti per le spese di viaggio, logistica e pratiche amministrative. L'importo dell'integrazione verrà rimborsato interamente il mese successivo alla data del versamento.

HOME | DIDATTICA |  CERTIFICAZIONI | RICERCA | DOCENTI | ORCHESTRA | PRIVATISTI | MUSICARD©
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2019